Perché Scatta L’interruttore Automatico?
3 motivi che il tuo interruttore automatico continua a scattare
Quindi, il tuo interruttore automatico continua a scattare: cosa sta succedendo? Ci sono diversi motivi per cui ciò si verifica. Dall’aumento della richiesta di energia al cablaggio difettoso, è importante arrivare al fondo di un interruttore trippy. Se il tuo interruttore automatico continua a scattare, è probabile che stia parlando di un problema più ampio e non di un difetto a sé stante. Ecco tre motivi per cui potrebbe succedere a te.
Perché l’interruttore automatico continua a scattare nella tua casa?
1.Circuito sovraccarico
Il sovraccarico di un circuito in casa è il motivo più comune per cui l’interruttore automatico continua a scattare. Quando ci sono troppi apparecchi o apparecchi di illuminazione che funzionano contemporaneamente su un singolo circuito, tenta di assorbire più energia di quella che il circuito può gestire in sicurezza. Un meccanismo interno rileva il carico di potenza in eccesso, rendendo il circuito inattivo quando l’interruttore “interviene”.
Questo viaggio è progettato per prevenire il surriscaldamento dovuto all’elevato carico sul circuito in cui ti trovi. Se il tuo interruttore scatta regolarmente, potrebbe essere un segno che c’è troppa richiesta su un singolo circuito. Prova a riorganizzare elettrodomestici e lampade su altri circuiti in modo che non siano tutti collegati allo stesso. Chiama un elettricista di emergenza.
2.Corto circuito
Quando i fili “caldi” o attivi si toccano o toccano un filo neutro in una delle prese, il risultato è un corto circuito. Ciò significa che è stato creato un grande flusso di corrente che ha prodotto più calore di quanto il circuito potesse gestire. Le cause vanno da cablaggio danneggiato o improprio, collegamenti allentati o un cavo, un apparecchio, un interruttore o un dispositivo difettoso.
I corto circuiti dovrebbero far scattare l’interruttore o anche un fusibile e dovresti risolvere immediatamente il problema. Possono causare fumo, scoppiettii o scintille. Potrebbero esserci anche annerimento intorno alla presa o odore di bruciato. Questo scenario è più serio e probabilmente richiederà l’aiuto di un elettricista professionista.
3.Guasto a terra
I guasti elettrici si verificano quando un filo caldo tocca il filo di terra e di solito sono il risultato di apparecchiature danneggiate o malfunzionanti. Ciò significa che si è verificato un contatto involontario tra un conduttore sotto tensione e la terra o il telaio dell’apparecchiatura. Quando si verifica un guasto a terra, provoca una riduzione della resistenza e un aumento del flusso elettrico. A causa di questo cambiamento, l’interruttore di circuito scatterà.
Se l’interruttore automatico continua a scattare nella tua casa e non riesci a identificare la fonte del problema, siamo qui per aiutarti. Non lasciare che un viaggio costante interrompa la tua vita quotidiana o diventi un pericolo che ignori. Offriamo servizi elettrici 24 ore su 24, quindi non esitate a chiamare a Pronto Intervento Elettricista Cremona.
Nostri amici: Pronto Intervento Elettricista 24, Pronto Intervento Tecnico 24, Pronto Intervento 24