skip to Main Content

Quando è richiesta l’ispezione elettrica?

Un’ispezione elettrica è un’analisi completa di un sistema di distribuzione elettrica per determinare la sicurezza e l’adesione ai codici elettrici locali e nazionali. Le ispezioni elettriche determineranno soprattutto la sicurezza del cablaggio elettrico per assicurare che non siano presenti rischi di scosse elettriche o incendi.

 ispezione elettrica

Quando viene estratto un permesso elettrico

Un permesso elettrico è fondamentale per garantire che l’ispezione e l’approvazione dei lavori elettrici eseguiti sulla proprietà siano conformi ai codici di sicurezza esistenti. La mancanza di un permesso elettrico durante l’ispezione potrebbe compromettere la sicurezza di una casa o di un’azienda.

Per i proprietari di case e gli appaltatori elettrici è obbligatorio disporre di autorizzazioni elettriche e di un’ispezione elettrica per ogni nuovo progetto o manutenzione elettrica.

Nuove importanti aggiunte elettriche

Aggiunta di nuovi apparecchi elettrici come termostati, motori di grandi dimensioni, citofoni, ecc. potrebbe influire sull’integrità del sistema di alimentazione esistente. Alcuni dispositivi richiedono una linea dura per il cablaggio elettrico, e in tali casi gli elettricisti certificati devono effettuare ispezioni e fare le strutture per voi. Un guasto elettrico può essere gestito correttamente dal consumatore o dal rivenditore.

Per proteggere il tuo investimento e la tua famiglia, è importante ottenere una licenza e un’ispezione adeguate.

Ristrutturazioni elettriche

Se vivi o lavori in un vecchio edificio per oltre 40 anni, è una buona fortuna che tu abbia difficoltà ad aggiungere apparecchi e dispositivi elettrici ai tuoi cablaggi esistenti. Potrebbe essere necessario espandere i servizi elettrici o espandere il circuito per consentire loop di cablaggio aggiuntivi.

Vendita o acquisto di una casa

Quando si completa un affare immobiliare, è essenziale ispezionare l’integrità del sistema elettrico, sia del cablaggio che dei componenti, e si dovrebbe considerare che sarebbe costoso riparare il caso in futuro. Se ci sono difetti esistenti, è necessario che i problemi vengano risolti dal venditore prima della vendita delle case.

Quando si completa un contratto immobiliare, è essenziale ispezionare l’integrità del sistema elettrico, sia del cablaggio che dei componenti, e si dovrebbe considerare che sarebbe costoso riparare il caso in futuro.

Contattaci con Elettricista Cremona se avete bisogno d’ispezione elettrica. Siamo disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Chiamaci al numero 03721786784.

Noi di Pronto Intervento Elettricista Cremona collaboriamo con: Pronto Intervento Idraulico Cremona e Pronto Intervento Fabbro CremonaPronto Intervento Tecnico 24

Back To Top